“Aperitivo con BITM” sabato 19 ottobre ore 11.00 Trento, piazza Mostra.

Come da tradizione, anche questanno nel ricco programma di Autumnus cè spazio per un piccolo anticipo delle Giornate del Turismo Montano: lappuntamento è per sabato 19 ottobre, dalle 11 alle 12 in Piazza Mostra, con Aperitivo con BITM.
Di seguito tutti i dettagli.
LA MONTAGNA COME OPPORTUNITÀ- IL TURISMO DELLE TERRE ALTE NELLEPOCA DEI CAMBIAMENTI GLOBALI.
Viviamo tempi di grandi cambiamenti climatici, geopolitici, sociali e culturali che nei prossimi anni interesseranno tutti i segmenti economici della società, compreso quello turistico. Tali mutamenti potranno riservare, per chi le saprà cogliere, anche alcune opportunità. I cambiamenti climatici, infatti, modificheranno le abitudini con cui l’uomo abita e si sposta sul pianeta, rivelando delle potenzialità locali fino ad oggi poco valorizzate. I mutamenti geopolitici apriranno il turismo a nuovi flussi internazionali. I cambiamenti socio-culturali, infine, produrranno una nuova platea turistica, interessata a conoscere il mondo attraverso sensibilità inedite.
Ledizione 2024 della Bitm intende discutere di questi importanti temi per il nostro territorio. Ne parleremo e discuteremo in Piazza Mostra a Trento assieme alla cittadinanza.
A cura di: Iniziative Turistiche per la Montagna
Con: Alessandro Franceschini (direttore scientifico della Bitm) e Linda Pisani (giornalista)
Aperitivo con Trentodoc e Panificio Moderno in collaborazione con il bar al Castel.
Per scoprire il programma delle Giornate del Turismo Montano 2024 visita il nostro sito: www.bitm.it











