#riparti Trentino – Nuovi contributi a fondo perduto per gli operatori economici particolarmente danneggiati dal Covid 19

Nuovi aiuti a favore degli operatori economici che occupano non più di venti addetti e che hanno subito danni particolarmente ingenti i conseguenza del perdurare dell’emergenza della pandemia di Covid-19.

Il danno deve derivare da un calo del volume di attività dell’operatore economico oppure, in alternativa, dall’avere sede legale o unità operativa nei territori comunali caratterizzati da uno scenario di massima gravità e livello di rischio alto (attualmente, come noto, Baselga di Pinè, Bedollo e Castello Tesino) ed aver registrato anche in quest’ultima circostanza una riduzione dei volumi di attività.

La nuova misura è contenuta in una decisione approvata dalla giunta provinciale su proposta dell’assessore allo sviluppo economico e lavoro Achille Spinelli.

Le risorse messe a disposizione, sul bilancio di Apiae, sono di 3 milioni di euro.

Di seguito trovi il link del sito con tutte le informazioni a riguardo: https://ripartitrentino.provincia.tn.it/Misure/Misure-attive/CONTRIBUTI-A-FONDO-PERDUTO-GRANDI-PERDITE